Lavori svolti

LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
L'ascesa degli antonini e in particolar modo dell'imperatore Marco Aurelio, porterà a uno dei momenti di maggiore splendore dell'Impero Romano ed entrerà nella storia. In quegli stessi anni, un ufficiale di fanteria romana annienterà le migliori forze di cavalleria del tempo per divenire leggenda.La storia incontra la fantasia in questa vincente storia piena di azione che si svolge nell'antico impero romano. Le scene di battaglia sono particolarmente elettrizzanti. 
(Linda A. Malcor, autrice di From Scythia to Camelot e la serie dei Dragonlords of Dumnonia). Questo è un romanzo potente, veloce e ricco di dettagli sul pretendente più enigmatico al ruolo di Re Artù. Ambientato in epoca romana, con un pizzico di fantasia, è una lettura obbligata per tutti coloro che si ispirano alle leggende del re che fu e che un giorno sarà. Personaggi forti, molta azione e alcune interessanti speculazioni raccontano la storia di Lucio Artorio Casto. Fortemente raccomandato. 
(John Matthes, storico indipendente e autore considerato bestselling dal New York Times, autore di Red Dragon Rising).

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
Marcus Aurelius's reign proved to be one of the most splendid moments of the Roman Empire and still shines in history. In those same years, a Roman infantry officer annihilated the best cavalry forces of the time to become a legend."History meets fantasy in this action-packed romp through the Ancient Roman Empire. The battle scenes are particularly thrilling 
(Linda A. Malcor, Author of From Scythia to Camelot and the Dragonlords of Dumnonia series.). This is a powerful, fast moving and richly detailed novel about the most enigmatic contender for the real ‘King’ Arthur. Set in Roman times, with just a hint of fantasy, this is a must read for all who are inspired by the legends of the Once and Future King. Strong characters, plenty of action and some interesting speculations tell the story of Lucius Artorius Castus. Strongly recommended. 
(John Matthews: Independent Historian and New York Times bestselling Author of Red Dragon Rising).

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE/SINOSSI/COVER(Rocchia Design)
Il battito del cuore, il battito di un'emozione, il battito che ti fa sentire vivo. La nostra vita è fatta di tanti battiti più o meno intensi, accelerati, affaticati. In questa silloge, Antonella Barbieri ci mostra le varie sfaccettature delle emozioni del cuore. Dall' amicizia indissolubile alla passione, dall'amore platonico al destino che unisce per non separare. Schegge di quotidianità e di respiro, sfumature delicate del nostro io. Fermati un istante e ascolta il tuo battito.
L’emozione, quando intensa, diventa il battito dell’individuo, ovvero, la spinta che lo porta a sognare un nuovo inizio.

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING
Secondo il tempo di Bracbah sono trascorsi quasi cento anni dalla battaglia di Castleshlie. Le Terre Emerse sono sempre più deserte e sempre più deboli sono le speranze di scacciare le orribili creature: sembra che niente possa sconfiggerle e salvare la vita. E mentre i demoni si sono insediati stabilmente nelle foreste, tra le montagne e sotto terra ed emergendo al calar del sole per poi cacciare e assalire la popolazione sopravvissuta, nessun regno delle Terre Emerse si opponeva alla loro presenza: gli Elfi, che fin dall’inizio del conflitto si sono sempre rifiutati di combatterli, si ritirarono nella citta sacra di Nazca, confidando nell’aiuto degli Spirti; gli Umani decisero di difendere la città reale di Castleshlie con uno scudo magico lasciando al loro destino gli altri villaggi; dei Nani si persero le tracce dopo la prima battaglia, scomparendo quasi nel nulla, mentre il popolo pacifico dei Giganti si estinse per sempre. Un giorno, dopo l’incontro di Ålehx con un viandante di ritorno a Castleshlie, si viene a conoscenza che in un antico libro degli gnomi vi era scritta l’esatto incantesimo per chiudere il portale e riportare per sempre i demoni nel loro antico esilio. La piccola fiamma di speranza si riaccese e venne affidata a un nuovo gruppo di eroi che intraprese un lungo viaggio che li portò fino alla lontana isola di Oronárë. Ma ben presto, il viaggio divenne più difficile del previsto… 

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING
Il terzo volume della saga fantasy Bracbah, è l'attesissimo seguito de L’Isola di Oronárë e Il Ritorno dei Demoni. Abbandonata l’isola Vulcano, dopo la terrificante eruzione, il gruppo di eroi riprende la navigazione sulla Julyah alla ricerca del sangue del Drago; il drago è una creatura dalla potentissima magia scomparsa nei tempi antichi e di cui si è persa la memoria e di cui non se ne immagina l'esistenza. Il viaggio, che era nato sotto i peggiori auspici, sembra proseguire regolarmente quando si interrompe bruscamente nei pressi della costa della Terre dei Nani, dove la nave si distrugge contro una fitta barriera di scogli. Fortunatamente, tutti i componenti della spedizione sopravvivono e riescono a riprendere il cammino fino a scoprire l’antica città sotterranea dei nani: Knōrl; Lì convinsero tre guerrieri nani ad unirsi alla missione. La missione appariva concludersi positivamente, quando invece il demone GriMur con la sua potente magia, riuscì ad entrare nella mente di Danyĕħl e a far emergere il suo lato oscuro…

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
[...] Lui mi bacia, finalmente. Io lo bacio. Così forte, con passione pura, come mai ero stata baciata prima di adesso. Un qualcosa che ridefinisce il concetto di bacio, qualcosa che somiglia a un terremoto, un evento atmosferico distruttivo. Questo è l’effetto che mi fa Alessandro. Le nostre bocche si schiudono, le lingue saggiano il sapore l’uno dell’altra, senza ragione se non quella di desiderarsi. E senza nessuna intenzione di smettere.[...] Aida ha solo sedici anni, un corpo perfetto, un sorriso da urlo e le idee chiare. Vuole diventare famosa, avere successo, scappare via dalla sua famiglia indifferente. Alessandro ne ha ventuno e un grande obiettivo: diventare un campione di Formula Uno. Una sola regola per entrambi: nessuno spazio per i sentimenti. Non c’è tempo per innamorarsi. Fino a che non si trovano a vivere sotto lo stesso tetto… 

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING
Inghilterra, 1818 Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l'animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso a dadi l'intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l'amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l'attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante una viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All'epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d'erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI
L’età vittoriana, culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è la grande protagonista di questa raccolta tutta al femminile. In un’Inghilterra che sta sempre più cambiando, s’intrecciano le vicende di duchi e duchesse, persone comuni e assassini, detective e donne impavide. Tra ricevimenti e salotti, contratti di matrimonio e ribellioni, misteri e delitti passati alla Storia, una raccolta che narra di quel sentimento che tutto muove, capace di sbocciare a suon di valzer in un salone scintillante o per le vie abiette di Whitechapel in una notte disgraziata. 8 penne per raccontare di amori e passioni, trionfi e decadenza. 8 donne per far rivivere un’epoca destinata a riecheggiare in eterno. Prefazione a cura di Theresa Melville.

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI/COVER(Romance Cover Graphics)
Bath– 1880 Emily è una giovane donna senza passato. Cresciuta in un convento, ha un solo grande sogno: ritrovare la famiglia perduta. Decide, quindi, di partire per Bristol, seguendo le traccia di un misterioso braccialetto, dono della sua mamma.Lì, incrocerà il cammino di Lord Henry. L’attrazione tra i due è evidente, ma un’orfana può aspirare all’amore di un aristocratico? Tra sontuosi ricevimenti, passeggiate per le campagne inglesi e battiti del cuore, torna Antonella Barbieri con una storia che narra di emozioni, segreti e coraggio..

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
[...] «Non dirmi che non ti va di giocare.» «No. Non così. Io…» Giò fa per divincolarsi. È spaventata, lo vedo dal tremore leggero delle labbra, dal tono della sua voce. E una parte di me grida, vorrebbe sapere che cosa la spaventa tanto, perché ha così paura. Ma un’altra, l’altra parte, impazzisce dal desiderio nel vederla così vulnerabile. Potrebbe essere chiunque, ma adesso siamo insieme, lontani dal mondo. E lei è in mio potere. Completamente mia. [...] Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale. Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si imbarcheranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare. Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando? E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero? Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare..

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE/SINOSSI/COVER(OrionLab)
GENOVA – Francesca sembra possedere tutto quello che vuole: un appartamento vicino al mare, che divide con la gemella Martina e un lavoro soddisfacente, ma non ha fatto i conti con il passato. Nella sua vita, irrompono due ex ragazzi che sembrano decisi a riconquistarla, ma Francesca è confusa e Martina vuole aiutarla. Le due sorelle iniziano, così, un gioco pericoloso destinato a sconvolgere le loro vite. 5 MESI DOPO – Alessandro viene trovato assassinato nella sua cucina, e Martina è misteriosamente scomparsa. Francesca annaspa nella disperazione, ma non si vuole dare per vinta ed è intenzionata a scoprire chi si cela dietro questi terribili accadimenti. Chi ha ucciso Alessandro, e perché Martina è scomparsa? È lei la responsabile? Personaggi ambigui e indagini inquietanti percorrono le strade di Genova. Non tutto è come sembra, e la verità è celata sotto una cortina di sospetti e gelosie. Francesca riuscirà a svelare il mistero?



Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
(I EDIZIONE) Faith Laveau lavora presso un giornale del Connecticut. E proprio mentre sta stilando un suo articolo accade ancora quella cosa imprevista e incontrollabile. Qualcuno di invisibile, ma non irraggiungibile, pronuncia il suo nome. È un richiamo forte e insistente. Pungente e terribilmente meraviglioso. Questa volta però Faith non resiste e si precipita, nel mezzo di un tornado, al suo piccolo, misterioso villaggio, avvolto dagli arcani della profonda provincia di New Orleans. Qui, insieme con l’inseparabile gemella Stephanie, si trova a scoprire (o riscoprire?) un mondo fatto di vere e proprie arti magiche, le più antiche, le più potenti. Qui l’antica lotta tra bene e male, illuminata dalla seducente luce del Woodoo, si colora di tutte le tinte dell’amore, della passione, del desiderio e della vita. Un baule e un libro sono le colonne su cui si poggia il palcoscenico di una storia decisamente ben orchestrata, capace di offrire improvvise e inaspettate impennate narrative che non lasciano spazio neppure al respiro. Libro squisitamente al femminile (anche Glen, l’antagonista, è una “fascinosa quanto temibile” donna), mette in luce il coraggio, l’intelligenza, la piacevolezza della protagonista. Dal finale inimmaginabile, tutta l’opera è sapientemente condita da un’ironia profonda, tagliente, intelligente. Questo è il quarto romanzo di Debora De Lorenzi. E siamo certi che, come gli altri, sarà un sicuro successo.

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
Fulvio era la trasparenza, la dolcezza, il chiarore dell’estate. Era il calore di un sole che tramontava piano sulla campagna, la stessa dove eravamo nati e cresciuti. Era un bicchiere di primavera eterna. Invece, in me c’erano anche il grigiore dell’inverno e le notti senza fine dell’autunno. Io avevo bisogno di tutte le stagioni. 
Alma Libera Tondelli somiglia al suo nome: uno spirito fatto di vento. Nata in un piccolo paese di campagna, tra leggende contadine e pregiudizi, il suo destino è essere una moglie, magari di un ragazzo dagli occhi buoni che la ama da sempre. Ma in Alma ci sono il fuoco, l’irrequietezza della ribellione e la voglia di scoprire il mondo. Chi può diventare? Cosa arde dentro di lei? Dalle campagne emiliane del dopoguerra alla Roma del Sessantotto, tra passioni sbagliate e palcoscenici di teatri, muovendosi tra personaggi folli e indimenticabili, Alma cercherà se stessa e la sua vera strada, provando a dimenticare il suo difficile passato. Al suo fianco Adriano, sognatore e inquieto, Claudio, geniale e dolcissimo, Amabile e Marcella, ribelli e innamorate. Un amore silenzioso, però, la accompagna, le sue radici sono profonde e vengono da lontano. Un sentimento più forte di tutto e destinato a non arrendersi

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: EDITING
Elena è sposata con Yuri, mamma di una bambina di tre anni e conduce una vita apparentemente serena ma, quando l’ex fidanzato Francesco muore in un incidente, il passato riaffiora per tormentarla. Tornata a Celle Ligure per partecipare al funerale, si trattiene qualche giorno nel luogo che è stato teatro del suo primo incontro con Francesco. Qui, conoscerà Marisol, e niente sarà più come prima. Cosa le riserverà il futuro? L’amore per Francesco è davvero sepolto tra le pieghe del tempo? L’amore secondo Marisol è un viaggio introspettivo dentro se stessi, alla ricerca della felicità. Un percorso dolce-amaro nel viale dei ricordi per riscoprirsi e iniziare a vivere.

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: EDITING
Elena, mariée à Yuri et mère d’une fillette de trois ans, mène une vie en apparence sereine jusqu’à ce que son passé la rattrape, suite au décès tragique de Francesco, son ex-fiancé, dans un accident....
Son séjour à Celle Ligure, sa ville natale théâtre de sa rencontre avec Francesco, pour assister aux funérailles lui permettra de faire la connaissance de Marisol. Et rien ne sera plus comme avant.
Que lui réserve le futur ? Son amour pour Francesco est-il vraiment enterré sous les pierres tombales du temps ?
"L’amour selon Marisol" est un voyage introspectif, à la recherche du bonheur. Un parcours doux-amer sur le chemin des souvenirs pour se redécouvrir et commencer à vivre.

Acquista su La Feltrinelli

LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI/COVER(Romance Cover Graphics)
LAGO MAGGIORE 1922 – Rossella è ferma davanti alla casa in cui ha trascorso l’infanzia. È una donna che sembra possedere tutto: un marito che la ama, un lavoro che la realizza e un bambino di pochi mesi.Ma le manca qualcuno: suo padre.Con un’infanzia difficile alle spalle e orfana di madre, Rossella è tornata per fare i conti con il suo passato e tentare di scoprire la verità sul padre assente e mai dimenticato.È ancora vivo? Amò davvero sua madre? E, se la amò, perché non tornò mai dalla sua famiglia?Domande senza risposta, queste, che l’hanno sempre tormentata. È tempo per lei di passeggiare nel viale dei ricordi, è tempo di riaprire quella casa e affrontare la realtà.
 
LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI
Valentina è una giovane studentessa italiana, in vacanza studio a Londra. Solare e divertente, ama prendere la vita come viene senza troppi pensieri. Qui, frequenta diversi amici tra cui l’indiano Jamiro, dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra libertà e impegno, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte spietata. Una sera, complice un temporale, si avventura in uno dei camerini del teatro, dove segue un corso di recitazione, e si risveglierà nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford. Incredula e smarrita, Valentina dovrà imparare a cavarsela in un’epoca tanto lontana dalla sua, e, qui, farà la conoscenza del duca Thomas Howard, ribelle quanto lei e capace di accendere una fiamma difficile da domare. Tra gaffes, contraddanze e corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina sarà protagonista di un viaggio che cambia la vita e, forse, la migliora. Perché nulla accade mai per caso, e anche da uno schizzo indecifrabile possono affiorare le risposte che stiamo cercando.
 
LAVORO SVOLTO: EDITING/SINOSSI
Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare,tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio.
Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati.
Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro.
In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente è come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire.


Acquista su Amazon
 
  
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
Dopo la raccolta di racconti "Un sentimento di ciliegie" (profili di donne belle), dopo l'esperienza poetica condivisa, nel volumetto "Incontroverso", ambedue edite da Simple editore, Macerata, l'autrice si cimenta in un romanzo che ancora una volta focalizza l'attenzione sul sentire delle donne. Si tratta di una storia plurale dove l'amore viene declinato in quasi tutte le sue forme: da quello senile all'amore tra preadolescenti, all'amore materno, all'amore omosessuale, a quello spirituale della fede cristiana. Molti sono i personaggi che cercano di sottrarsi alle sofferenze dell'amore rifugiandosi in una dimensione geografica e psicologica che sembra possa metterli al riparo dal mondo. Ma il mondo li troverà e li inonderà di tutti i colori della realtà, nel contesto storico recente e contemporaneo del sud dell'Italia.

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING
Londra, 1907 All’uscita del terzo libro di Mr Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point, al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr Carl Montgomery?

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’è niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé. E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare… Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’ istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE
La vita non è stata buona con Celeste. Drammi e tragedie si sono succeduti nella sua giovinezza e lei vorrebbe solo trovare un angolo di pace. Per questo motivo, lascia l'Italia per trasferirsi in Francia, in quella che era la casa della sua famiglia: una magione circondata da campi, poco distante dal mare. Un luogo perfetto nel quale rigenerarsi. Ma la tranquillità tanto agognata è solo apparente: oscuri segreti si annidano in un'ala della Tenuta. Nei corridoi bui, vecchi e scricchiolanti, strani volti osservano Celeste da fotografie polverose appese alle pareti. Volti che la chiamano a sè, che sembrano dirle qualcosa... E le finestre, chiuse da anni, ecco che improvvisamente paiono aprirsi, le tende muoversi. E dei passi, al di là della porta, offuscano la tenue luce proiettata dalla luna. Qualcuno vive ancora nell'ala proibita. Qualcuno che si nasconde e la cui esistenza viene negata dagli altri abitanti della casa... E, mentre la rassicurante presenza della nonna sfuma sempre di più, Celeste si troverà a fare i conti con un passato sempre più pressante, con frasi sussurrate che celano misteri, con un libro che potrebbe rivelarle una verità (spiacevole?) e con una profezia incalzante come il vento di Mistral che soffia, tenue e implacabile, facendo sbandare la sua intera esistenza. Magistralmente descritto da Laura Clerici in questa novella noir con punte di vera poesia, il paesaggio circostante è orchestrato quasi fosse una storia a sè, nella quale i profumi e i colori prendono vita e trascinano il lettore sul palcoscenico del romanzo, rendendolo protagonista. Tutto questo, mentre il flamenco incalza con i suoi ritmi frenetici e cadenzati, mentre la Festa del Paese si spalanca sull'abrivado. Mentre Celeste, impaurita eppure impavida, avanza sempre di più verso la scoperta del Segreto svelato da un'antica profezia. Non senza dolore...

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING
Con una famiglia numerosa, chiassosa e un po’ ingombrante, proprietaria di un ristorante che sforna prelibatezze italiane nel cuore di New York, Alfie Esposito non poteva che sentirsi un po’ schiacciato. O meglio “Sfigato” come lui stesso si definisce; sia a casa che a scuola, dove viene bullizzato per la sua riservatezza. Alfie però è proprio così, innocenza e dolcezza messi insieme. Ed è proprio questo, sulle prime, ad attirare Roxanne Cooper, la nuova studentessa. Lei, che invece è tutt’altro… e ha dovuto cambiare istituto scolastico proprio per cercare di lasciarsi il suo terribile passato alle spalle. Un’attrazione, quella tra i due, che subito è amicizia, ma che promette di essere una miccia pronta alla deflagrazione. Segreti, bugie e drammi inaspettati, Quando l’amore bussa a New York è la storia di un amore tormentato e insolito, di due anime agli antipodi destinate a incontrarsi e scontrarsi sullo sfondo di una magica città dove tutto è possibile. Quando l’amore bussa a New York è un romanzo autoconclusivo ma è anche il primo volume della serie Loves in New York di Vita Firenze.

Acquista su Amazon
LAVORO SVOLTO: EDITING/ IMPAGINAZIONE
Può una scommessa cambiare il destino di due persone? Nella suggestiva cornice ottocentesca della campagna inglese, nella tenuta dei conti di Barrow, a Derseland, si susseguono le vicende degli abitanti del castello e dei loro ospiti. E mentre la vita scorre, a tratti monotona, a tratti movimentata da episodi piacevoli o non, si intrecciano avventure e amori: da quello fresco e innocente di Adam, rampollo della famiglia Barrow, nei confronti della piccola Charlotte, a quello frivolo fra Lord McLeod e Isabel Palmer, e a quello maturo di Gilbert Thorton per Emma Wellinton, che mal sopporta il giudizio di Mister Thorton nei confronti delle donne. La scommessa che Emma propone a Gilbert e che lui accetta, nel tentativo di conquistare il cuore della giovane e avvenente ospite dei conti di Barrow, imprimerà una svolta nella loro vita.

Acquista su Youcanprint
LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE/COVER(Orion Lab)
Il coraggio, la forza e il desiderio di correre incontro al domani. Dodici storie di donne che attraverso i contorni della quotidianità mostrano lo straordinario potere dell’animo femminile di trasformare in linfa vitale persino gli accadimenti peggiori. Storie di resilienza e d’amore, di ricordi che diventano basi preziose per il domani, ambientate nella terra salentina di cui riportano non soltanto gli incantevoli luoghi ma anche il delizioso caffè, con il suo immane potere di fare da ponte tra le vite che s’incontrano.



Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: IMPAGINAZIONE/SINOSSI
E se l’uomo che credevi di odiare fosse l’unico in grado di scaldarti il cuore? Lara Corsini è un medico: ha poco più di trent’anni, ma vive un’esistenza solitaria e costellata di ricordi. L’unico sentimento vero che prova è l’odio per Cesare Marano, ex ragazzo scapestrato e primo amore di sua sorella, la dolce e bellissima Susanna, ma anche il colpevole della sua morte prematura. Da allora sono trascorsi vent’anni. Dopo il carcere, di Cesare si sono perse le tracce. Il suo improvviso ritorno in città risveglierà sentimenti mai sopiti, ma Lara dovrà fare i conti con una eventualità imprevista: Cesare è un uomo ferito, completamente diverso, e la ragazza sente crescere verso di lui un’attrazione irresistibile. I due saranno capaci di lasciarsi alle spalle i dolori del passato e credere in un nuovo, travolgente amore? Una storia dolce amara sulla sofferenza e la rinascita, e sugli imprevisti e le passioni che possono cambiare l'intero corso di una vita. 

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI
1998 – Un’utilitaria percorre il ponte di Brooklyn in una mattina assolata, al suo interno Antonio e Rosetta Esposito sono raggianti, in attesa di giungere nel quartiere di Little Italy per iniziare una nuova vita. Accolti dai tricolori e dal clima festante di una Manhattan mai vista, sono pronti per costruire il loro futuro. Dietro di loro, i figli dormono suoi sedili posteriori e, dinanzi, il sogno di un ristorante tutto italiano. 2023 – Sono trascorsi venticinque anni, e il Salvia e Peperoncino è diventato una realtà per il quartiere di Little Italy. Ad aiutare Antonio e Rosetta, ora ci sono i figli ormai grandi, tra i quali spiccano Jo, Phil e Alfie. Jo vive di ricette e cucina, solo con i suoi demoni che non vogliono saperne di lasciarlo in pace; Phil conquista le donne con un battito di ciglia, ma nasconde un grande tormento, e il timido Alfie cerca di sopravvivere in un mondo dove la sensibilità è un difetto. Vita Firenze è pronta ad aprire le porte del Salvia e Peperoncino per narrarti di amori, passioni, delusioni e vendette in questo speciale assaggio che introduce una entusiasmante e imprevedibile trilogia.

Acquista su Amazon

LAVORO SVOLTO: EDITING/IMPAGINAZIONE/SINOSSI
LONDRA - IERI – Annabel è un’escort molto richiesta. Single incallita, conduce una vita eccitante, indossa capi firmati e possiede un fisico mozzafiato.
OXFORD - OGGI - Vivienne si risveglia in un letto d’ospedale, senza più ricordi. Affetta da amnesia, non rammenta gli ultimi cinque anni della sua vita, non riconosce gli amici e, soprattutto, non sa di avere un marito. Ha inizio per lei un calvario, fatto di volti sconosciuti e di una vita che non le appartiene. Ritrovarsi catapultata nei panni di una casalinga, sposata e desiderosa di avere figli, la sconvolge, per non parlare dei suoi dieci chili in più. Costretta a vivere con Andrew, per quanto affascinante, si sente incastrata in un vero e proprio incubo. Che fine ha fatto Annabel? Cosa ne è stato della sua vita? Perché si è sposata, trasferendosi a Oxford? Domande che sembrano destinate a non trovare una risposta; il tempo scorre inesorabile, e neppure l’amore di Andrew pare stimolarla. Vivienne recupererà la memoria, o tornerà a vestire i panni di Annabel? 

Acquista su Amazon